allevata nella baia di castro
la castrense
La Cozza Castrense, allevata o affinata nel vivaio offshore nella Baia di Castro, viene successivamente purificata attraverso un impianto di filtrazione meccanica e biologica. Il sistema di depurazione adopera la forza meccanica dell’acqua marina, sterilizzata attraverso delle lampade a raggi ultravioletti. Inoltre, l’impianto permette la regolazione costante della temperatura dell’acqua marina, garantendo una elevata vitalità dei molluschi.
Le operazioni di confezionamento sono, altresì, condotte in conformità con quanto previsto dalle normative nazionali e comunitarie, attraverso metodologie all’avanguardia, studiate nei nostri laboratori di Ricerca e Sviluppo, per garantire la sicurezza alimentare del prodotto.
confezionata con biorete e
vaschetta a.p.
Sono principalmente due le opzioni di confezionamento che riguardano la Cozza Castrense: la rete o biorete, completamente realizzata in fibre naturali a base di mais, e la vaschetta in atmosfera protettiva. Il confezionamento in atmosfera protettiva sfrutta una tecnologia avanzata elaborata nei nostri laboratori tecnici con l’obiettivo di prolungare la shelf life del prodotto fino a 8-10 giorni.
Ogni singolo passaggio, dall’allevamento alla commercializzazione della Cozza Castrense, è attentamente studiato nei nostri laboratori per garantire prodotti di alta qualità, eliminando il più possibile i rischi alimentari per il consumatore.