La Cozza Castrense è un prodotto allevato o affinato negli impianti di mitilicoltura della Baia di Castro, dove acquisisce tutte le proprietà sensoriali che la rendono unica, pregiata e dal gusto inconfondibile.
L’intera filiera segue un rigoroso protocollo tecnico, che prevede allevamento o affinamento, accurata selezione e cernita. Operiamo in conformità a un Sistema Integrato Aziendale, certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015. Il laboratorio di analisi interno esegue quotidianamente analisi chimiche e batteriologiche sui nostri prodotti. Marevivo si avvale anche di laboratori esterni accreditati di riferimento nazionale.
La Cozza Castrense è certificata BRC e IFS. Il primo standard internazionale, BRC Food, certifica il rispetto di precisi requisiti di qualità e sicurezza alimentare e viene rilasciato dopo rigorose verifiche nei processi produttivi. Il secondo standard, anch’esso riconosciuto a livello internazionale, garantisce l’affidabilità del produttore sulla base di numerosi criteri.
scelta biosostenibile
Confezionamento
Le cozze in rete sono disponibili confezioni da 1 kg, 2 kg o 5 kg particolare attenzione alla tracciabilità e alla etichettatura di ogni singola confezione in rete. Proponiamo, inoltre, un confezionamento eco-friendly in alternativa al classico retino in plastica. Si tratta di una innovativa rete completamente biodegradabile realizzata con fibre naturali, a base di mais.
Il trasporto deve garantire la vitalità della Cozza Castrense; per lo stesso motivo si consiglia di conservare il prodotto a una temperatura compresa tra i 2° C e i 6° C. Da consumarsi previa cottura.