La Cozza Castrense è un prodotto allevato o affinato negli impianti di mitilicoltura della Baia di Castro, dove acquisisce tutte le proprietà sensoriali che la rendono pregiata e dal gusto inconfondibile.
L’intera filiera segue un rigoroso protocollo tecnico, che prevede allevamento o affinamento, accurata selezione e cernita, con allontanamento dei gusci rotti e dei L’intera filiera segue un rigoroso protocollo tecnico, che prevede allevamento o affinamento, accurata
selezione e cernita. Operiamo in conformità a un Sistema Integrato Aziendale, certificato secondo la norma
UNI EN ISO 9001:2015. Il laboratorio di analisi interno esegue quotidianamente analisi chimiche e
batteriologiche sui nostri prodotti. Marevivo si avvale anche di laboratori esterni accreditati di riferimento
nazionale.
La Cozza Castrense è certificata BRC e IFS. Il primo standard internazionale, BRC Food, certifica il rispetto di precisi requisiti di qualità e sicurezza alimentare e viene rilasciato dopo rigorose verifiche nei processi produttivi. Il secondo standard, anch’esso riconosciuto a livello internazionale, garantisce l’affidabilità del produttore sulla base di numerosi criteri.
Mytilus galloprovincialis
Confezionamento
La Cozza Castrense è confezionata in vaschette in atmosfera protettiva. Le vaschette sono stoccate in cartoni (4 unità per ogni cartone).
Particolare attenzione prestiamo anche alla tracciabilità degli imballi utilizzati (in questo caso si tratta di vaschette in polistirolo polipropilene/polietilene), che sono conformi a venire a contatto con gli alimenti (normative di riferimento: Reg. CE 1935/2004 e s.m.i.; Reg. CE 1895/2005; Reg. UE 10/2011; D.M. 21/03/1973 e D.P.R. 777/82).
Il trasporto deve garantire la vitalità della Cozza Castrense; per lo stesso motivo si consiglia di conservare il prodotto a una temperatura compresa tra i 2° C e i 6° C. Da consumarsi previa cottura.